B11
Assemblatrice automatica per manici da scopa in metallo

<span>B11</span>: Assemblatrice automatica per manici da scopa in metallo

CARATTERISTICHE TECNICHE

Operatori richiesti: 1 per il carico dei vari componenti.
Lunghezza manici: min. 600 – max. 1.700 mm
Diametro manici: da 10 a 50 mm
Produzione: 1.800 pz/h
Dimensioni: 7.450 x 4.120 x 2.000 mm
Peso: 2.200 kg

B11: Assemblatrice automatica per manici da scopa in metallo

Macchina assemblatrice automatica di inserti in plastica (manopola, filetto o altro tipo di inserto) su manici da scopa in metallo.
Può essere collocata direttamente in linea, dopo una linea di verniciatura, plastificatura o altro dei tubi, o prima di una eventuale macchina confezionatrice.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Tutti i componenti, dal tubo in metallo a tutti i particolari in plastica, sono alimentati in modo automatico.
La macchina è dotata di una catena di trasporto orizzontale a passi e di una serie di stazioni operative su entrambi i lati, le quali effettuano le operazioni di preparazione e assemblaggio mediante l’uso di attuatori pneumatici.

CARATTERISTICHE
Questo modello è molto versatile ed è particolarmente indicato quando sia necessario assemblare molti modelli di manici con svariate tipologie di inserti anche molto diversi tra loro.
La predisposizione della macchina per il cambio prodotto prevede semplici regolazioni meccaniche e impostazioni software, grazie alle quali è possibile manipolare ed assemblare diversi modelli di inserti in plastica e pertanto gestire la produzione di più modelli di manici.
La regolazione della lunghezza del manico da produrre è automatica e viene totalmente gestita attraverso l’interfaccia software.
La macchina è dotata di un sistema di controllo qualità con magazzino differenziato per quei manici che, a causa di imperfezioni del tubo o degli inserti in plastica, risultassero non conformi.

OPZIONI
La macchina può essere dotata di etichettatrice.
ella versione modificata B110 la macchina esegue anche l’eventuale taglio del tubo in due metà, per poi assemblarle entrambe con Manopola e Filetto.

Esempio di lavorazioni
realizzabili con la macchina

<span>B11</span>: Assemblatrice automatica per manici da scopa in metallo