
CARATTERISTICHE TECNICHE
Operatori richiesti: 1 per il carico del monofilamento.
Lunghezza max. fascio da tagliare: 2.000 mm A richiesta è possibile tagliare fasci di lunghezza maggiore.
Lunghezza min. mazzetti: 50 mm
Lunghezza max. mazzetti: 350 mm A richiesta è possibile realizzare mazzetti di lunghezza maggiore.
Produzione: 30 secondi/ciclo con 11 teste di taglio attive.
Tempo medio Setup/cambio prodotto: 7.5 minuti
Dimensioni complessive: 5.200 x 1.200 x 3.400 mm
Peso: 2.000 Kg
B-122: Cesoia per monofilamento
Macchina per il taglio di un fascio di monofilamento di PP/PET/PVC/PBT/PA, proveniente da una linea di estrusione, in mazzetti di una lunghezza specifica.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Il carico del fascio di monofilamento avviene manualmente. I mazzetti tagliati vengono posizionati su un nastro convogliatore tramite un sistema di ribaltamento. Lo scarico può essere sia manuale (con prelievo da nastro fermo) che automatico (con nastro in movimento, direzionato a dx o a sx della macchina).
CARATTERISTICHE
La macchina è predisposta per accettare di serie 11 teste di taglio, espandibili fino a 25. La lunghezza dei mazzetti tagliati, in funzione del numero di tagli da eseguire e della lunghezza del fascio di monofilamento che viene caricato, viene determinata regolando la posizione delle teste di taglio. La regolazione è resa oggi molto più veloce dal nuovo sistema a leva di bloccaggio/sbloccaggio rapido delle teste, dai comodi volantini per la movimentazione e dal sistema di posizionamento delle teste di taglio tramite appositi distanziali tagliati a misura e marcati in funzione della lunghezza finale dei mazzetti da realizzare oppure con lettura della posizione delle teste sull'apposita riga graduata. Il nuovo Pannello Operatore Interattivo a colori con tecnologia touch-screen costituisce un'interfaccia semplice ed intuitiva, che facilita le principali operazioni di impostazione della macchina, come il numero di tagli da eseguire (mediante l'attivazione selettiva di ciascuna testa di taglio) e l'attivazione/disattivazione del nastro convogliatore automatico. La nuova gestione delle teste di taglio, completamente elettronica e viene operata direttamente dal Pannello Interattivo, consente di passare rapidamente dal Setup per una determinata lunghezza dei mazzetti ad un nuovo setup per lunghezze multiple intere (es. doppia, tripla...): basta semplicemente escludere dal taglio alcune teste intermedie premendo i relativi pulsanti a schermo sul Pannello Interattivo. Mediante il Pannello Operatore è possibile eseguire il test delle movimentazioni (comandi manuali). Anche durante la sostituzione dei coltelli e dei controcoltelli, quando questi risultino usurati, l'operatore è assistito in tutte le fasi dell'operazione dal programma caricato nel Pannello Interattivo.
OPZIONI
Eventuali ulteriori teste di taglio